martedì 9 settembre 2014



IL TERZO LIVELLO AIS

Sommelier

Chef Alessandro Tannoia





Finalmente dopo il 1° livello le basi del mondo Sommelier e il 2° livello enografia nazionale e internazionale ieri ho cominciato il terzo livello abbinamento  cibo vino quello che attendevo con più trepidazione.
E fantastico per uno Chef formarsi su il vino, questi corsi mi hanno aiutato molto a rivedere e rimettere e in discussione le mie ricette cercando sempre di più l'armonia del piatto senza togliere la mia creatività ed espressione.

Mi è servito il tour in Francia di questa estate i ben 3200 km visitati di cantine e degustazione stà portando i suoi frutti.
L'esame del terzo livello non è un gioco da ragazzi continuiamo a studiare e speriamo bene visto anche i molti impegni lavorativi, eventi e manifestazioni.

Parlando di manifestazioni questo Week sono al rifugio Novezzina sul Monte Baldo e farò un corso sulla pizza abbinata a varie tipologie di peperoncini. (corso gratuito)
Nei prossimi giorni pubblico programma orario  e date.

Buona serata
Chef Alessandro Tannoia





Nessun commento:

Posta un commento