Alberghiero
Cfp Don Calabria Bovolone
Alle Cantine del vescovo
Chef Alessandro Tannoia
Un grande evento Venerdì sera alle cantine del vescovo in occasione dell'appertura della fiera agricola di San Biagio, dove i ragazzi della scuola Alberghiera di Bovolone hanno prestato un eccellente servizio.
Il menu:
Polenta funghi e tartufo con salumi tipici
Tagliolini in brodo con fegatini
Risotto al scanello di manzo e vitello
Bollito misto con pearà e salse
Ossibuchi in salsa e polenta
degustazione di formagi tipici
Fritelle, galani rifoli
Millefoglie di Perbellini
Vini Cantina Rizzi:
Lugana
Custoza
Bardolino
Valpolicalla superiore
Brut
Moscato
Le autorita presenti di grande rilievo con giornalisti al seguito a segnato il successo della serata, con molti ringraziamenti per la bravura e la preparazione dei allievi dell'centro Albergheiro Cfp Don Calabria Bovolone
Alla cena era presetne Perbellini con la sua fantastica millefoglie allo strachin, con una scultura di zucchero che rapressenta il logo della fiera di San Biagio, nella serata ho avuto occasione di parlare con lui per una mezzoretta su passato presente e futuro dell nostro mestiere, e quando hai occasione di ascoltare certi personaggi sono per me grandi lezioni di vita professionale.
Per info iscirizioni e corsi e visite e prove della scuola Alberghiera Cfp Don Calabria Bovolone :
In piazza Donatori di sangue n°1
In piazza Donatori di sangue n°1
Tel. 0456901160
Le mie considerazioni:
Devo dire che ho passato una settimana molto intensa per organizzare questi eventi. Ci vuole molto tempo e molta energia, ma alla fine quando vedi i ragazzi in questi momenti dove sono loro i protagonisti ti rendi conto del perchè lo fai, sono il futuro con i loro desideri, sogni e visione del mondo, un mondo che sembra non offrigli più niente, eppure.......:
Questo evento ha coinciso con la partenza degli stage delle classi terze, e parecchi ragazzi vanno ad Abano Terme in alberghi di 4-5 stelle dove sogiornano con vitto e alloggio per più di un mese.
Io con il mio collega il Prof. Bozzolan quest'anno come tutti gli altri gli abbiamo compagnati ad Abano e la sorpresa più grande è stata che oltre alla conferma di accogliere i nostri ragazzi ci hanno offerto 5 posti di lavoro trà aiuto cuoco e camerieri baristi, per ragazzi della nostra scuola, complimentandosi per la preparazione che hanno.
In più dopo l'evento un assessore ci ha dato il contatto per mandare i ragazzi sulle navi della corsica ferries e dopo varie telefonate che ho fatto sono riuscito ad avere la conferma per stage e lavoro.
In questi eventi è il momento dove la scuola esce e fa vedere cosa fa, quali sono i risultati tangibili della formazione e spesso torniamo con contatti e proposte di lavoro.
Per i Professori è molto dura, si fa fatica ed è lavoro extrascolastico, non ti devi aspettare complimenti, soldi per il lavoro che hai fatto in più, lo fai e basta poi se arrivano megli ma non deve essere quello il punto perchè il punto alla fine è vedere gli occhi lucidi di un ragazzo o di una ragazza quando ha trovato la sua strada, non ci sono parole non ci sono grazie non servono perchè tutto e fatto e tutto è stato compiuto, l'intesa e in un solo sguardo che dice "grazie di aver avuto pazienza e fiducia in me", e spiccano il volo.
Oggi è un nuovo giorno ho fatto una settimana di lavoro da 18 ore al giorno e posso dirvi che non la pensavo così nei giorni scorsi, io sono uno che fa. Sbaglio, comprendo e miglioro. Ma oggi ,in questa bella Domenica di riposo guardo indietro e vedo quello che ho fatto e sono felice e contento, pronto per ripartire.
Mi viene in mente un pensiero che desidero condividere con Voi mie cari amici:
" Io non ho mai pensato ad altro che fare il mio dovere, pregando e confidando nella Madonna.
Coloro che verranno in nostro aiuto saranno visibilmete protetti dalla Madonna.
In ogni pericolo invocate Maria e vi assicuro che sarete esauditi."
San Giovanni Bosco
Buona domenica a tutti.
Chef Alessandro Tannoia
lunica cosa che posso dire ,e di essre orgogliosa di tutto quello che fai
RispondiElimina