domenica 22 luglio 2012

Tromba d'aria, intervista e pollo arrosto 

Un normale Week-end

di

Chef Alessandro Tannoia

Giornale "L'Arena"






Un week-end davvero strano: in tarda mattinata il giorno è diventato notte, e una tromba d'aria si è abbattuta sul centro di Verona, alberi divelti e allagamenti in mezza città.

A casa mia, acqua che scorreva dalle finestre chiuse (tra l'altro in pvc doppio vetro,con le tapparelle giù).

Un albero secolare è caduto nella mia corte seppellendo le macchine dei vicini.
Insomma una mattinata a tirare su acqua e segare rami degli alberi.

Alla una dopo due ore di duro lavoro, sono andato ai banchetti dello stadio a prendermi un pollo arrosto.

Mi sono ritrovato in mezzo a bancarelle rovesciate, ceramiche rotte, sembrava di essere in un film sull'apocalisse.

Preso il polletto, passo per l'edicola e arriva il fotografo del giornale locale l'Arena e mi chiede l'intervista del giorno.

Data la situazione non mi sembrava il momento, le immagini parlavano da se in più data la situazione del giorno non ero certo con un look da intervista, mi dovevo ancora fare la barba, e ho rifiutato.

Ho continuato il mio giro, è dopo dieci minuti ho visto che la giornalista e il fotografo erano ancora li a chiedere ai passanti un'intervista, mi sono fatto un pò di coraggio e mi sono fatto avanti.

Ed ecco l'intervista del giorno su temi come attualità, viabilità,,turismo, disoccupazione. sicurezza stradale e crisi europea, molto brava anche la gionalista che ha riportato bene le mie idee, e che ringrazio.

Devo dire che mi è piaciuto esprimere il mio punto di vista, e dare dei suggerimenti.


                                                                      

                                                                Foto della mia corte





Le mie considerazioni:

Quando capitano delle cosa non si sà il perchè subito, lo si capisce strada facendo.

Buona settimana a tutti

Chef Alessandro Tannoia


2 commenti:

  1. Ormai tutti i Tannoia sono finiti su L'Arena con la classica foto mentre leggono il giornale :)
    P.S. mi diresti il nome del libro su Babilonia a cui ti riferisci nell'articolo?

    RispondiElimina
  2. E' vero :-)
    Il libro si intitola:
    All'origine del mito.
    Babilonia
    Autore: Paolo Brusasco
    Fantastico, pensa che hanno inventato l'oroscopo, le 12 ore più dodici, del giorno e l'assegno circolare trasferibile su tavolette cuneiformi, li mancava solo il Mc Donald's.

    RispondiElimina