domenica 25 agosto 2013

 
FITOAROMATICA E IMMUNONUTRIZIONE
 
LE RICETTE
 
CHEF ALESSANDRO TANNOIA
 
 


 
 
E dopo una lunga estate di ricerca e studi, prove piatti con fiori oli essenziali e piante spontanee ecco a voi la nuove ricette fitoaromatiche, questo piatto alla seconda forchettata già senti gli effetti di una immediata digestione e purificazione dovuto all'olio essenziale di menta e foglie di Achilea e i fiori di camomilla.
 
Ho abbinato inoltre la fibra e le vitamine e i sali minerali dei piselli insieme alla pasta al nero di seppia abbiamo delle proteine nobili.
 
Ho usato la cipolla rossa di tropea ricca di Licopene e flavonoidi potenti antiossidanti, ho aggiunto un filo di olio di lino per arricchire di omega 3 .
 
E' una pasta fredda ricca di salute e sostanza antiossidante e si presenta molto bene.
 

 
 
 
 
 
Tagliolini al nero di seppia piselli mazzancolle achilea silene fiori di violetta camomilla rosette e olio essenziale alla menta.
 
 
 
 
Il piatto preparato con erbe e fiori di montagna a Ferrara di Monte Baldo, mi ha dato l'opportunità di avere materia prima freschissima e di eccellente qualità
 
 
 
 
Si conclude con olio extravergine di oliva del Garda Dop ed essenza pura alla menta della SPECCHIASOL
 
 
 
 


Ringrazio gli amici della sosta camper di Ferrara di Monte Baldo per la compagnia e i consigli durante le ore di preparazione e set fotografico fatto dalla mia e sempre paziente mogliettina Lisa e il lavaggio piatti e raccolta fiori fatto dalla mia piccolina Giulia.

Ciao Mitici a presto con i nuovi corsi.

Chef Alessandro Tannoia
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento